Ad un anno dal quel meraviglio giorno in cui firmammo davanti ad un notaio di passi ne sono stati fatti tantissimi… Abbiamo conosciuto persone meravigliose! Abbiamo ascoltato il dolore e la paura che la malattia porta donando il nostro tempo e la nostra comprensione vedendo sempre più spesso sbocciare un sorriso tra le lacrime.
Nella splendida cornice che è la nostra sede a Rivalta sul Mincio abbiamo festeggiato il nostro primo compleanno, grazie per seguirci e sostenerci!
Ci vuole tempo perché dobbiamo elaborare ed essere consapevoli di tutto quello che dobbiamo affrontare per trasformare il dolore in qualcosa che ci fa star bene! Nel buio più totale si può trovare la luce…
Elisa Cerchi
Noi siamo qui consapevoli del nostro percorso… del PRIMA, del DURANTE e del DOPO. Vogliamo condividere, vogliamo parlare, vogliamo ascoltare e poter abbracciare chi come noi si trova in questo vortice per poter dire loro: NON SIETE SOLE!
Mariagrazia Sabbadini
La cosa più difficile per me è stato passare dall’altra parte perché, lavorando come infermiera, ho realizzato che stavolta avrei avuto bisogno di aiuto come paziente. Nel mio lavoro ho imparato tante cose ma una in particolare la porto con me: “IN OGNI STORIA SI ENTRA SEMPRE IN PUNTA DI PIEDI”.
Franca Pezzini
Io, noi… Potremo non esserci più tra un giorno o un mese o un anno… Ma il Germoglio continuerà a vivere e un pezzetto di cuore di ognuna di noi vivrà per sempre in esso!
Se ci viene offerto aiuto, un supporto da chi come noi ha attraversato questa drammatica situazione, dobbiamo senza indugio accettare e condividere per trarre da ciò tutto il sostegno morale che ci viene offerto.