Vice presidente e socia fondatrice
Ciao sono Maria Grazia, ho da poco compiuto 51 anni e niente… Un giorno del 2019 ti svegli e sei un paziente oncologico… Dopo vari esami mi viene diagnosticato il cancro al seno, intervento, chemio, radio e di nuovo chemio biologiche… Per poi continuare con terapia ormonale e varie altre pasticche magiche 😅
Nel mentre scoppia una pandemia mondiale (quando si dice la fortuna è cieca…) quindi per forza ero sola a fare le terapie, ma questa cosa mi stava stretta, sentivo il bisogno di esternare e urlare a squarciagola cosa mi stava succedendo… Ma con chiiii?? IDEAAA!!! Inizio a pubblicare e condividere tutto sui social… Inutile dire che sono stata criticata, ma in molte invece hanno iniziato a scrivermi e contattarmi per condividere le loro esperienze e per consigli, da lì ho capito che il cellulare non bastava più! Ne ho parlato con una collega che a sua volta ne ha parlato con la nostra Presidente… Detto/fatto!!! Ho chiesto ad un gruppo di ragazze che già conoscevo se volevano aiutarmi e far parte di un progetto di donne con tumore al seno, che voleva essere diverso… Voleva solo ascoltare, condividere ed alleggerire il percorso di queste donne, ed eccoci qua!!!
Nasce l’associazione il Germoglio e nasce con tanto entusiasmo e tanta voglia di dare supporto alle pazienti oncologiche ed alle loro famiglie!
Per gli amici io sono Mery, se vi trovate su questo sito e state leggendo questo, significa che come me state cercando conforto, supporto e perché no… Un abbraccio sincero da chi sà cosa state passando, siete allora nel posto giusto!!!
Vi aspetto a braccia aperte!!!