Socia all’ascolto
Ciao a tutte!
Sono AnnaMaria e ho 67 anni sono oggi pensionata.
In luglio ho fatto 9 anni dal giorno in cui il dott.Busani pronunciò la fatidica frase “signora c’è qualcosa che non va”
Da allora la mia vita è cambiata per sempre e oggi sembra strano dirlo in meglio perché mi sento una persona migliore che sa dare alle cose il giusto valore.
Vi capisco quando scrivete delle vostre paure, solitudini, delle sofferenze e di una vita che a volte sembra sospesa in un limbo senza sapere cosa ci sarà dopo.
Anch’io non mi sono fatta mancare niente: mastectomia, (sono entrata due volte in sala operatoria due volte con due anestesie totali nello stesso giorno) svuotamento ascellare, espansore, pic, 3 interventi, 14 chemio con allergia al taxolo (facevo le chemio goccia a goccia la prima ad arrivare l’ultima ad andarsene) e 32 radio. Praticamente due anni al Poma.
Che dire vi penso spesso e so che il cammino è difficile pieno di ostacoli, sofferenza fisica e psicologica.
Quando ho sentito del Germoglio ho pensato subito ad un’idea fantastica e utilissima perché spesso per proteggere chi amiamo tendiamo a trattenere i nostri stati d’animo.
Parlare apertamente con qualcuno che ha già vissuto questa esperienza lo trovo a mio parere utilissimo e di grande sollievo emotivo.
Forza a tutte siete fantastiche coraggiose e non vi abbattere e questo per voi sarà solo un nuovo inizio. Anch’io non mi sono mai scoraggiata e l’aiuto in particolare della mia famiglia e delle amiche mi è stato di grande aiuto, in particolare di Rita che ha avuto anche lei guarda caso un tumore al seno.
Ora faccio le cose che mi piacciono assaporando ogni attimo con intensità e consapevolezza aiutando gli altri in vari modi quando posso.
Da sempre ogni giorno penso anche solo per un attimo alla mia malattia ma come una meteora sparisce immediatamente, perché guarda caso ho sempre qualcosa da fare.
Positività è il mio motto .
Ad Aprile ho deciso dopo 7 anni di sospendere la pastiglia ormonale perché il mio corpo ha deciso di essere stanco e io l’ho assecondato con serenità.
Ora vi saluto e benvenuto Germoglio so che aiuterai e sosterrai coi tuoi abbracci e parole tante persone❤️